Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

FCF S.r.l. garantisce la spedizione in tutta Italia avvalendosi del vettore SDA;per qualsiasi anomalia riscontrata si invita a contattare il Servizio Clienti all'indirizzo di posta elettronica fcf@fcf.it.
ATTENZIONE : gli importi della consegna a domicilio tramite corriere (inclusi gli importi tramite contrassegno) sono da intendersi per il solo territorio italiano.
Per le consegne internazionali inviandoci l'ordine con una mail a fcf@fcf.it calcoleremo ed inviaeremo al richiedente, un preventivo aggiornato, comprensivo delle spese di spedizione internazionali.

FCF S.r.l. non è responsabile per eventuali ritardi verificatisi durante il servizio di trasporto.
FCF S.r.l. garantisce l'evasione degli ordini di acquisto nei limiti della effettiva disponibilità  dei prodotti.
Al fine della consegna della merce è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno della prevista consegna. In caso di assenza del cliente, FCF S.r.l. si riserva la possibilità  di contattare telefonicamente il cliente per confermare la validità  dell'ordine di acquisto. In tale circostanza verrà  concordato un nuovo appuntamento con eventuale addebito delle spese di trasporto e di giacenza. Il corriere lascerà  un avviso di seconda consegna per il giorno lavorativo successivo e ,qualora il secondo tentativo non andasse a buon fine,l'ordine di acquisto sarà  da considerare annullato.
Il cliente deve provvedere al pagamento degli importi dovuti direttamente on line con le carte di credito indicate nel sito.
FCF S.r.l. garantisce il rispetto delle norme di qualità  relativa ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna nel luogo indicato dal cliente.
E' esclusa ogni responsabilità  relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Recesso e Resi

Ai sensi dell'articolo 5 D.L.VO. 22 maggio 1999 n.185 il consumatore potrà  esercitare il diritto di recesso mediante invio di lettera racc. A/R entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce al seguente indirizzo:

FCF-Forniture Cine Foto S.r.l.
Via Maestri Campionesi 25
20135 MILANO (Italia)

La comunicazione potrà  essere anticipata entro lo stesso termine,tramite posta elettronica, telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante A/R entro le 48 ore successive. Detta comunicazione dovrà  indicare chiaramente la volontà  di recedere dall'acquisto dei prodotti che dovranno essere identificati con precisione e ad essa dovranno essere allegati copia della fattura e dello scontrino di acquisto. In caso di recesso,anche soltanto parziale,il Consumatore dovrà  indicare le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico:codice ABI-CAB-CIN-IBAN (per conti correnti non italiani);numero di conto corrente,intestatario del conto e numero della fattura.
In caso di recesso il Cliente dovrà  provvedere alla restituzione a proprie spese della merce secondo le due modalità  alternative di seguito indicate:
- consegna a mano presso il punto vendita FCF S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce;
- spedizione al seguente indirizzo:FCF-Forniture Cine Foto S.r.l. via Maestri Campionesi 25 20135 Milano (Italia).

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro,ovvero presenti:
- mancanza dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto(accessori,cavi,manuale di istruzioni)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
L'inosservanza delle modalità  prescritte consentirà  a FCF S.r.l. di rifiutare la merce pervenuta.

In caso di valido esercizio del diritto di recesso, FCF provvederà  al rimborso delle spese sostenute dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente,nel minore tempo possibile,e comunque entro 30 giorni dalla data in cui FCF è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma dell'art. 5 comma 6 del D.Lgs. n. 185 del 22/5/99 sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente.
In caso di difettosità  parziale o totale del prodotto reso,riscontrata al momento della restituzione,FCF si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso a compensazione del danno provocato sul prodotto.
Per ogni eventuale controversia inerente i contratti di acquisto a distanza viene indicato,ai fini delle individuazione dell'AUTORITA' GIUDIZIARIA COMPETENTE,il Foro di Milano.