

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
La visualizzazione dei colori di una stampa, che sia fotografica o di qualsiasi altro genere, può essere notevolmente sfalsata se illuminata da una luce artificiale o in condizioni ambientali sfavorevoli. La temperatura colore (k) e l’indice di resa cromatica (CRI) dell’illuminazione di una casa o dell’ufficio, ha degli impatti notevoli sul colore percepito: il tono dell’incarnato o il “grigio neutro” di riferimento possono apparire più caldi o più freddi se osservati sotto diverse sorgenti luminose, mentre si può addirittura arrivare a considerare come uguali due colori che appaiono uguali sotto una determinata sorgente di luce ma di fatto considerevolmente diversi con un’altra fonte luminosa.
Lavorare vicino ad una finestra durante le ore diurne può essere d’aiuto per la corretta visualizzazione dei colori. Ma cosa succede all’imbrunire? La vostra sorgente luminosa diminuisce di intensità e di conseguenza vi porta ad una scorretta valutazione dei vostri originali. Grafilite consente di avere sempre a portata di mano una sorgente luminosa “daylight” conveniente e veramente portatile. In altre parole potrete sempre avere a portata di mano uno strumento perfettamente in grado di restituire le condizioni ottimali della luce del giorno.
Ricordate che non solo le condizioni luminose possono avere effetto sui colori; anche le tonalità circostanti possono influenzare il vostro giudizio. Per questo motivo GrafiLite è stata concepita in modo da non pregiudicare le vostre valutazioni: ogni strumento è fornito con uno speciale tappetino grigio neutro. Il colore della vostro tavolo o della scrivania non pregiudicherà la corretta visualizzazione delle stampe.