

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Progettato come una soluzione flessibile per l'imaging ad alta risoluzione da una varietà di piattaforme di fotocamere, il dorso digitale H6D-100c di Hasselblad è destinato all'uso su corpi macchina visivi e tecnici, nonché su corpi di sistema H6D. Caratterizzato dal suo ampio sensore CMOS da 100 MP, che misura 53,4 x 40 mm, questo dorso è in grado di registrare una gamma dinamica estremamente ampia di 15 stop con profondità di colore a 16 bit, nonché un'ampia gamma di sensibilità ISO 64-12800. La tecnologia Hasselblad Natural Color Solution avvantaggia le capacità di questo sensore mantenendo colori e transizioni tonali coerenti e accurati. Oltre alle foto ad alta risoluzione, questo dorso può anche registrare video UHD 4K e Full HD nel formato RAW Hasselblad.
Il design fisico della parte posteriore incorpora un display LCD touchscreen da 3,0 "e 920 k punti per le riprese live view e l'accesso ai menu e una porta Mini HDMI può essere utilizzata per lavorare con monitor esterni opzionali. Sono disponibili sia slot per schede CFast che SD per l'archiviazione sul retro, e i file possono essere salvati in remoto durante le riprese in tethering tramite la connessione USB 3.0 di tipo C.
Questo dorso digitale è disponibile per i fotografi che cercano una soluzione di imaging versatile sia per le telecamere per visione tecnica che per i corpi dei sistemi H6D. Supporta il lavoro con le telecamere attraverso l'inclusione di una modalità di sincronizzazione flash e consente l'attivazione con otturatori meccanici ed elettronici tramite una connessione di sincronizzazione flash a 2,5 mm. È inoltre possibile utilizzare una modalità di esposizione stenopeica specializzata in combinazione con obiettivi senza otturatore e fori di spillo con un intervallo di tempo di esposizione compreso tra 60 minuti e 1/8 di secondo. Se utilizzato separatamente da un corpo della serie H o al di fuori di una configurazione cablata, è possibile utilizzare fonti di alimentazione esterne da 18 W, 12-24 V CC se collegate mediante una spina cilindrica con ID di 1,35 mm.
Oltre a visualizzare la fotocamera e l'uso tecnico della fotocamera, questo retro è anche compatibile con i corpi delle fotocamere H6D. Rispetto ai corpi del sistema H della generazione precedente, il corpo della fotocamera H6D ha una funzionalità dei pulsanti aggiornata per adattarsi al lavoro con i dorsi digitali H6D e non è consigliabile utilizzare questo dorso digitale su altri corpi del sistema H. più vecchi.
Ruotando attorno a un grande sensore CMOS da 100 MP, che misura 53,4 x 40,0 mm, il dorso digitale H6D-100c è in grado di catturare una gamma dinamica estremamente ampia fino a 15 stop insieme a una vivida profondità di colore a 16 bit. Se combinate con la soluzione di colore naturale Hasselblad, le transizioni tonali e le tonalità della pelle mostrano profondità, dettagli e chiarezza immensi per una qualità dell'immagine realistica, anche in zone di ombre scure e aree luminose. Per adattarsi al lavoro in una varietà di condizioni di illuminazione, è disponibile una gamma di sensibilità ISO 64-12800 e i file fissi vengono salvati nel formato di file raw Hasselblad 3FR.
Oltre allo scatto di foto ad alta risoluzione, il dorso digitale H6D-100c può anche registrare video UHD 4K e Full HD 1080p a 30/25 fps. Il video può essere salvato nel formato RAW proprietario di Hasselblad, che può essere convertito nel formato Apple ProRes facile da modificare utilizzando il software Phocus 3.0. I video Full HD possono anche essere salvati nel formato compresso H.264 per una maggiore flessibilità di editing con una varietà di opzioni software.
Il display LCD touchscreen da 3,0 "e 920 k punti integrato offre un controllo intuitivo sulla navigazione e regolazione delle impostazioni e consente anche un monitoraggio live view chiaro e luminoso.
Il connettore USB 3.0 di tipo C offre velocità di trasferimento fino a 5 Gb / s per una visione live collegata rapida e reattiva e l'acquisizione di foto.
Oltre allo scatto in tethering, nella parte posteriore sono incorporati due slot per schede di memoria per funzionalità di archiviazione flessibili. Una scheda CFast può essere utilizzata per velocità di lettura / scrittura elevate, necessarie per lo scatto continuo o la registrazione di video UHD 4K, e uno slot SD è fornito per l'archiviazione di backup e un'ampia compatibilità con schede e lettori di schede esistenti.
Beneficiando di applicazioni video, oltre a lavorare con la parte posteriore su telecamere per visione tecnica, una porta Mini HDMI consente l'uso di un monitor esterno opzionale per un monitoraggio chiaro. Ulteriori porte di ingresso / uscita audio sono fornite per un controllo più flessibile sulla registrazione audio durante il video.
Phocus 3.0 è un software di elaborazione delle immagini gratuito che integra le funzionalità della parte posteriore e consente l'elaborazione di file raw sia per foto che per video, oltre a una gamma di funzionalità di modifica, tra cui il rilevamento automatico del moiré e la capacità di lavorare con i livelli di regolazione per l'applicazione dell'esposizione, bilanciamento del bianco e correzioni del colore.