

Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Il rivoluzionario HTS 1,5 è un adattatore tilt e shift che può fornire un passo avanti fondamentale per molti fotografi Hasselblad. Progettato per gli obiettivi HCD 24mm, HCD 28mm, HC 35mm, HC 50mm, HC 80mm e HC 100mm, aggiunge in effetti sei diversi "obiettivi tilt e shift" alla gamma. Con i tubi di prolunga, H13, H26 o H52, l'HTS 1,5 può essere utilizzato anche per lavori di primo piano. Soprattutto in combinazione con l'adattatore Macro che migliora le prestazioni della gamma ravvicinata con l'obiettivo HC 50mm-II.
Questo semplice dispositivo risolve non solo le sfide tecniche, ma offre anche interessanti opportunità per soluzioni creative. La combinazione di noti principi ottici combinati con il più recente controllo digitale delle immagini, offre un pacchetto potente che amplierà l'espressione fotografica a nuovi livelli. "Shift" è il movimento di una lente, su e giù o ai lati, dalla sua posizione centrale pur mantenendo il suo orientamento perpendicolare al piano del film. In poche parole, l'adattatore espande il diametro del cerchio dell'immagine proiettata sul piano del film. Ciò consente molta più libertà nel "posizionare" l'area dell'immagine all'interno del cerchio ora molto più ampio prima che la vignettatura abbia effetto. E, soprattutto, tutto questo accade senza spostare l'orientamento della fotocamera in relazione al soggetto.
Quindi, se i verticali, ad esempio, sono accettabili nel mirino, rimarranno tali indipendentemente dall'entità dello spostamento per includere le parti "nascoste" dell'immagine. Semplice ma geniale. "Inclinazione" si differenzia dallo spostamento in cui il normale orientamento perpendicolare della lente al piano del film viene modificato provocando un cambiamento nel piano di messa a fuoco. Ciò significa che in qualsiasi data apertura / messa a fuoco, la profondità di campo nel soggetto non rimarrà semplicemente lo spazio tra due punti misurati dalla fotocamera come avviene normalmente, ma aumentata o diminuita. Questa quantità è controllata dall'utente. Ancora una volta, semplice ma geniale.