- Non disponibile
- Fotografia
- Video
- Treppeidi
- Borse
- Lighting
- Luce Continua
- Luce Flash
- Stativi e Supproti
- Supporti per Fondali e Pannelli
- Fondali e Pannelli
- Gelatine Colorate
- Gaffer Tape
- Softbox e Accessori
- Ombrelli e Accessori
- Parabole e Accessori
- Pannelli Riflettenti e Farfalle
- Bandiere
- Tavoli Stil Life e Valigie Luminose
- Effetti Speciali
- Calotte e Tappi di Protezione
- Bulbi Flash e Lampade Pilota
- Pantografi e Accessori
- Pedane Rotanti
- Soluzioni per Studi Automatizzati
- Audio Pro
- Computer
- Droni
- Mobile
- Analogico
- More
- Usato
- PROMOZIONI
-
Pagamento Sicuro
-
Fcf Rental Department
-
Fcf Technical Assistance
-
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
-
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
-
Spedizioni Assicurate (consegna rapida in tutta Italia)
-
Politiche per i resi (le nostre Condizioni di Vendita)
LAB BOX + MODULE 135 + MODULE 120 ORANGE
LAB-BOX è una tank multiformato che permette di sviluppare pellicole fotografiche alla luce del sole, dall'inizio alla fine del processo, senza bisogno di stare in camera oscura o di caricare le spirali al buio
Grazie ai due moduli intercambiabili e alla spirale multiformato, la tank può essere utilizzata per sviluppare sia pellicole 35mm che 120 medio formato.
CARATTERISTICHE
Universale e Modulare: con una sola tank è possibile sviluppare entrambi i formati 135 e 120 semplicemente cambiando il modulo dedicato
Compatta e Portatile: facilmente trasportabile in zaini e borse grazie alle sue dimensioni
Facile e Veloce: le pellicole vengono caricate e sviluppate stando alla luce attrraverso un processo semplice ed intuitivo
Versatile e Professionale: specialmente adatta per chi inizia a cimentarsi con lo sviluppo, ma anche utile alle necessità di amatori evoluti e professionisti grazie alla possibilità di sperimentare diverti tipi di processi.
MODULI
-Il Modulo 135 ha un compartimento dove inserire e bloccare il rullino 35mm.
La pellicola viene poi clippata e, dopo aver chiuso il tappo, ruotando la manopola esterna la pellicola viene automaticamente caricata nella spirale interna. Una volta finito il caricamente, una lama taglia la parte finale della pellicola e si è pronti ad iniziare il processo di sviluppo.
-Il Modulo 120 ha due compartimenti: prima il rullo viene posizionato nella parte superiore del modulo e, dopo aver chiuso il tappo, la carta di protezzione può essere tirata via: automaticamente la pellicola viene avvolta nel secondo compartimento interno a tenuta di luce. Il tappo può essere quindi aperto, la pellicola viene clippata e, una volta chiuso di nuovo il tappo, si può procedere al caricamento nella spirale ruotando la manopola esterna.
AGITAZIONE DURANTE IL PROCESSO
Si può scegliere se utilizzare un'agitazione continua (consigliata) o intermittente.
E' possibile riempire la tank a metà (290m) se si vuole procedere con un'agitazione continua, o si può riempire la tank totalmente (490ml) e procedere quindi con un'agitazione intermittente. Si possono anche sperimentare ulteriori modalità di agitazione.
Una volta che i liquidi sono versati nella tank, è possibile procedere con l'agitazione ruotando la manopola o la manovella esterna che faranno di conseguenza ruotare la spirale interna. Una corretta agitazione è importante per ottenere risultati omogenei.