- Nuovo



Rif.: 21462
Marca: FCF FORNITURE CINE FOTO
Questo prodotto è consegnato esclusivamente tramite corriere FCF su Milano e comuni limitrofi oppure è disponibile per il ritiro gratuito in negozio.
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Migliorando velocità, stabilità e colore su una piattaforma già brillante, la Hasselblad X2D II 100C è la fotocamera mirrorless di punta di nuova generazione che continua a rendere il medio formato ancora più flessibile per situazioni di scatto ordinarie e straordinarie. Gli aggiornamenti al sistema AF, un IBIS più robusto e una maggiore flessibilità cromatica sono vantaggiosi sia per i fotografi esperti di medio formato che per coloro che passano a un formato di sensore più grande. Questi aggiornamenti basati sul sensore sono ulteriormente completati da un'interfaccia utente intuitiva, un controllo wireless semplice e dettagli fisici raffinati per rendere l'utilizzo della fotocamera più piacevole.
Basata su un sensore collaudato, la X2D II 100C è dotata di un sensore CMOS BSI da 100 MP da 43,8 x 32,9 mm, che offre una risoluzione impressionante e colori a 16 bit. Il sensore e l'elaborazione sono stati migliorati rispetto alla generazione precedente, con una gamma dinamica migliorata di 15,3 stop e una sensibilità nativa che si estende da ISO 50 a ISO 25600 per maggiori dettagli nelle ombre e nelle alte luci estreme. Inoltre, in combinazione con una velocità di messa a fuoco migliorata, la X2D II supporta anche lo scatto continuo a 3 fps per lavorare con soggetti in movimento.
Basandosi sull'ossessione di Hasselblad per la scienza del colore, la X2D II è la prima fotocamera di medio formato a offrire una vera acquisizione HDR end-to-end. Le immagini ad alta gamma dinamica vengono acquisite ed elaborate internamente come file HDR HEIF o Ultra HDR JPEG, con i risultati immediatamente visualizzabili sul monitor OLED posteriore della fotocamera o modificabili tramite Phocus Mobile 2.
Uno dei principali vantaggi del Sistema X è rappresentato dagli obiettivi XCD abbinati, che presentano design coordinati, ottiche in grado di supportare il sensore ad alta risoluzione da 100 MP e otturatori centrali che forniscono la sincronizzazione del flash a tutte le velocità di otturazione fino a 1/4000 di secondo, a seconda dell'obiettivo.
In alternativa, il design mirrorless del Sistema X consente anche di adattare obiettivi di altri sistemi, inclusi gli obiettivi X-Pan e serie H di Hasselblad. Questi obiettivi possono essere utilizzati in combinazione con un adattatore opzionale e sfruttano la funzione di otturatore elettronico del corpo macchina per scatti fino a 1/6000 di secondo.
Un aggiornamento fondamentale per il sistema: l'autofocus è stato migliorato in termini di velocità e precisione, e una nuova modalità AF-C semplifica ulteriormente la fotografia di soggetti in movimento. Il sistema AF a rilevamento di fase (PDAF) ora utilizza 425 punti sul sensore per una maggiore precisione, mentre un nuovo sensore LiDAR è stato aggiunto al corpo macchina per prestazioni più rapide in diverse condizioni di illuminazione. Inoltre, un nuovo illuminatore AF migliora anche la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione.
Sfruttando la maggiore densità dei punti di messa a fuoco, sono disponibili anche nuove modalità di messa a fuoco: Spot Espanso, Personalizzato e Ampio, che si aggiungono alla modalità Spot esistente per un maggiore controllo e precisione nella messa a fuoco di soggetti di dimensioni diverse.
Presentata per la prima volta in una fotocamera Hasselblad, la X2D II offre un'impostazione AF-C per l'autofocus continuo, ideale per fotografare soggetti in movimento. Oltre a cambiare continuamente la messa a fuoco, questa modalità utilizza algoritmi di deep learning per un'eccellente precisione e rileva e traccia in modo affidabile soggetti umani, veicoli, gatti e cani durante lo scatto.
A vantaggio dell'altissima risoluzione di 100 MP, un sistema di stabilizzazione dell'immagine a 5 assi integrato nel corpo macchina compensa fino a 10 stop di vibrazioni della fotocamera. Questa solida stabilizzazione è otto volte più efficace rispetto alla generazione precedente quando si fotografano soggetti distanti e consente di tenere la fotocamera a mano libera per lunghe esposizioni di diversi secondi.
La stabilizzazione a 10 stop viene misurata al centro dell'inquadratura e si traduce in 8 stop di stabilizzazione ai bordi dell'inquadratura. Questo sistema di stabilizzazione dipende dall'obiettivo utilizzato e dalla distanza del soggetto e si avvale anche di una bussola elettronica tramite Phocus Mobile 2 che compensa la rotazione terrestre per prestazioni costanti in tutto il mondo.
Le fotocamere della serie X sono sempre state note per l'ergonomia eccezionale e il design elegante, comodo da impugnare per scatti che durano tutto il giorno. La X2D II migliora il design del corpo macchina con alcuni aggiornamenti degni di nota:
Supportando il flusso di lavoro HDR della X2D II, Phocus Mobile 2 consente di trasferire e modificare le immagini su iPhone o iPad, nonché di attivare la fotocamera e avviare il trasferimento wireless di file a 40 MB/s senza dover estrarre la fotocamera dalla borsa o accenderla manualmente.
Le funzionalità di editing supportano i file HDR raw e consentono di regolare l'esposizione, ridurre il rumore con Hasselblad Natural Noise Reduction (HNNR) e applicare effetti HNCS per una regolazione precisa del colore.