- Prezzo scontato
- Nuovo


Rif.: 21462
Marca: FCF FORNITURE CINE FOTO
Questo prodotto è consegnato esclusivamente tramite corriere FCF su Milano e comuni limitrofi oppure è disponibile per il ritiro gratuito in negozio.
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Nikon Sconto Cassa
Acquista questo prodotto entro il 29 settembre 2025 e risparmi 250€
Unendo un look classico a prestazioni moderne, la Nikon Zfc soddisfa tutti i requisiti della lista dei desideri di un content creator: design retrò elegante e raffinato, qualità d'immagine impressionante con la flessibilità del sistema mirrorless Z, ed è ottimizzata per vlog e applicazioni video.
La Zfc è una fotocamera mirrorless in formato DX dotata di un sensore CMOS da 20,9 MP, che si abbina al processore d'immagine EXPEED 6 per garantire prestazioni di scatto rapide fino a 11 fps, registrazione video UHD 4K a 30p e sensibilità fino a ISO 51200. Nonostante il suo look classico, questa fotocamera è stata aggiornata per la creazione di contenuti contemporanei e dispone di un LCD touchscreen completamente articolato, supporta lo streaming live, è compatibile con microfoni esterni e dispone di un avanzato sistema AF a 209 punti con tracciamento del soggetto continuo e AF con rilevamento degli occhi.
Concentrandosi sul design, la Zfc si distingue come un chiaro riferimento alla tradizione delle fotocamere reflex a pellicola classiche di Nikon e presenta diversi controlli fisici familiari sul corpo macchina, tra cui ghiere dedicate per regolare ISO, tempo di posa e compensazione dell'esposizione. Il corpo macchina è inoltre dotato di un mirino elettronico OLED da 2,36 milioni di punti e supporta la connettività wireless SnapBridge per l'abbinamento con un dispositivo mobile e il controllo remoto della fotocamera. Per agevolare le riprese in esterni e le riprese più lunghe, la Zfc supporta anche la ricarica della batteria integrata nella fotocamera e l'alimentazione in movimento tramite la porta USB-C.
Il sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP è abbinato al processore d'immagine EXPEED 6 per offrire una combinazione versatile di elevata sensibilità, qualità dell'immagine dettagliata e prestazioni complessive elevate. Ai valori nativi, un intervallo di sensibilità da ISO 100 a 51200 consente di lavorare in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione e può essere ulteriormente esteso fino a ISO 204800 per condizioni di scarsa illuminazione. La combinazione di risoluzione e dimensioni del sensore contribuisce inoltre a una qualità d'immagine pulita e a transizioni cromatiche fluide con rumore ridotto su tutto l'intervallo di sensibilità. Oltre a migliorare la qualità dell'immagine, il processore EXPEED 6 offre anche un'elevata velocità in tutto il sistema della fotocamera, inclusa una velocità di scatto continuo a piena risoluzione di 11 fps.
Oltre all'imaging, il design del sensore incorpora anche un sistema di messa a fuoco automatica ibrida a 209 punti, che utilizza sia metodi di rilevamento di fase che di contrasto per acquisire la messa a fuoco in modo rapido e preciso sia per le foto che per i video. Questo sistema di messa a fuoco supporta anche l'Eye Detection AF, che utilizza il riconoscimento facciale per aiutare a bloccare la messa a fuoco sugli occhi dei soggetti.
Capace di registrare molto più che semplici foto, la Zfc supporta la registrazione video UHD 4K fino a 30 fps e la registrazione Full HD fino a 120 fps, per effetti slow-motion, oltre alla possibilità di salvare i file video sulla scheda di memoria integrata. È anche possibile effettuare riprese time-lapse integrate.
Ghiere in alluminio intagliate con precisione con incisioni e controlli meccanici per velocità dell'otturatore, ISO e compensazione dell'esposizione. Le funzioni intuitive consentono inoltre un facile accesso alla modalità automatica, alle impostazioni rapide e alla guida del menu.
Nikon Sconto Cassa
Acquista questo prodotto entro il 29 settembre 2025 e risparmi 250€