

Rif.: 21462
Marca: FCF FORNITURE CINE FOTO
Questo prodotto è consegnato esclusivamente tramite corriere FCF su Milano e comuni limitrofi oppure è disponibile per il ritiro gratuito in negozio.
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Con funzionalità più potenti e più facili da usare che mai, il sistema RODE Wireless GO (Gen 3) nero consente a videografi, vlogger e giornalisti in mobilità di registrare in modo rapido e sicuro due personaggi su un dispositivo mobile o una videocamera, ottenendo risultati dal suono professionale e pronti per la trasmissione.
Dotato di una trasmissione digitale Serie IV a 2,4 GHz sicura, di facile utilizzo, di trasmettitori con microfoni integrati (microfoni lavalier disponibili separatamente) e di un ricevitore a doppio canale, il sistema è pronto all'uso con la semplice pressione di un pulsante; puoi concentrarti sulla ripresa sapendo che Wireless GO offre un audio di qualità fino a 260 metri. Inoltre, l'aggiunta della registrazione di backup a 32 bit in virgola mobile elimina il clipping digitale, offrendo un ulteriore livello di sicurezza. Non ci sono menu né manopole complicate, solo una semplice funzionalità di accensione e spegnimento e un luminoso schermo LCD informativo che mostra solo ciò che devi vedere. Quando sei pronto per qualcosa di più, usa l'app complementare Rode Central per accedere a un potente set di funzionalità e a una personalizzazione estesa delle impostazioni.
Registrazione a 32 bit float: l'enorme gamma dinamica offerta dalla registrazione di backup a 32 bit float sui trasmettitori significa che non dovrete mai preoccuparvi del clipping digitale. Finché il segnale non è troppo forte per il microfono, potete essere certi che la registrazione digitale del trasmettitore sarà impeccabile. Inoltre, le registrazioni a basso livello possono essere normalizzate a livelli utilizzabili senza aggiungere rumore.
Maggiore durata della registrazione: con 32 GB di memoria, ogni trasmettitore è in grado di registrare fino a 40 ore di backup a 32 bit float.
Microfoni aggiornati: i microfoni integrati nei trasmettitori sono stati aggiornati e ora sono gli stessi dei modelli Wireless PRO per una maggiore chiarezza e intelligibilità con un minor rischio di sovraccarico della capsula, contribuendo a garantire l'audio più pulito possibile al momento della cattura.
Ingressi microfonici da 3,5 mm con blocco: i trasmettitori sono ora dotati di jack di ingresso da 3,5 mm con blocco per una maggiore sicurezza quando si utilizzano microfoni lavalier esterni (microfoni esterni disponibili separatamente).
Intelligent GainAssist: la tecnologia intelligente GainAssist di RODE imposta automaticamente i livelli di uscita del ricevitore sulla videocamera in base al volume del soggetto, eliminando ogni dubbio e lasciandoti libero di concentrarti sulla creazione di contenuti di qualità. Naturalmente, puoi scegliere di regolare manualmente i livelli di uscita con un intervallo di 30 dB a tua disposizione. Sono disponibili anche preset di guadagno per diverse videocamere.
Portata estesa: la terza generazione di Wireless GO è dotata della tecnologia wireless Serie IV aggiornata, che offre un'enorme portata di trasmissione wireless di 250 m dai trasmettitori al ricevitore, rispetto alla portata massima di 200 m del Wireless GO II. Offre inoltre una maggiore potenza del segnale in ambienti wireless affollati. Inoltre, il sistema è progettato per gestire entrambi i trasmettitori senza compromettere le prestazioni della portata.
Monitoraggio delle cuffie: grazie all'amplificatore per cuffie ad alta potenza integrato nel ricevitore, è possibile collegare un paio di cuffie al jack di uscita da 3,5 mm e monitorare entrambi i trasmettitori durante la registrazione.
Jack di uscita TRRS da 3,5 mm: il jack di uscita TRRS del ricevitore consente di collegare un terzo microfono tramite questo jack quando si utilizza l'uscita USB del sistema per la registrazione. Il microfono aggiuntivo potrebbe essere un microfono headset o un lavalier che supporta la connettività TRRS.
Display migliorato: goditi una maggiore chiarezza e definizione dal display aggiornato del ricevitore. Questo rende più facile che mai controllare i livelli e visualizzare immediatamente lo stato della registrazione e altre informazioni chiave.
Pulsanti di registrazione dedicati: ogni trasmettitore offre un pulsante di registrazione dedicato, offrendoti il controllo completo sull'avvio e l'interruzione della registrazione.
Aggancia ogni trasmettitore in miniatura agli abiti, alla cintura o infilalo in tasca; Utilizzalo come microfono lavalier (non c'è bisogno di un microfono separato) oppure come un trasmettitore bodypack tradizionale con un microfono lavalier esterno come il Rode Lavalier II (disponibile separatamente).
Grazie al design compatto del ricevitore e alla clip integrata, offre la flessibilità di essere facilmente montato su una videocamera, in una custodia audio o su un dispositivo mobile. Il suo display luminoso e ad alto contrasto mostra lo stato della batteria del ricevitore e del trasmettitore, il livello audio, l'intensità del segnale e altro ancora.
Utilizza l'app complementare Rode Central (compatibile con Mac, Windows, iOS e Android) per sbloccare potenti funzionalità e personalizzare il dispositivo: registrazione integrata sul trasmettitore, registrazione di tracce di sicurezza configurabile in modalità dual mono, riproduzione ed esportazione di file e altro ancora.
Poiché Wireless GO può gestire due trasmettitori contemporaneamente, offre la possibilità di passare dalla modalità di uscita stereo a quella dual mono. Ciò consente a ciascun trasmettitore, e quindi a ciascun soggetto, di essere registrato su un canale separato. In alternativa, il segnale proveniente da entrambi i trasmettitori può essere mixato e registrato in modo identico sui canali sinistro e destro. Utilizza l'app per attivare la registrazione di sicurezza (-10 dB sul canale destro).
Oltre alla tradizionale uscita analogica TRRS da 3,5 mm per il monitoraggio in cuffia o il collegamento alla telecamera tramite il cavo SC2 TRS-TRS incluso, il ricevitore Wireless GO dispone di un'uscita audio digitale USB-C per il funzionamento come interfaccia audio digitale. Può essere collegato a un computer o dispositivo mobile tramite il cavo SC22 USB-C-USB-C in dotazione o alla porta Lightning di un dispositivo mobile iOS tramite il cavo Lightning SC21 in dotazione.
Modalità di registrazione continua: quando questa modalità è attivata, il trasmettitore inizia a registrare l'audio non appena viene acceso. Continuerà a registrare fino allo spegnimento, indipendentemente dallo stato del ricevitore. Ciò significa che si avrà una registrazione continua dal momento in cui il trasmettitore viene acceso, rendendo questa modalità adatta all'utilizzo del Wireless GO come registratore da campo autonomo.
Modalità di registrazione manuale: in questa modalità, le registrazioni integrate vengono avviate e interrotte quando si preme il pulsante di registrazione sul trasmettitore.
Off: disattivando la funzione di registrazione il trasmettitore non registrerà un audio. Le registrazioni esistenti rimarranno sull'unità finché non verranno eliminate manualmente tramite Rode Central.
I pad di input attivabili sui trasmettitori attivano la modalità a bassa sensibilità per evitare distorsioni in caso di interlocutori ad alta voce.
La regolazione della luminosità dei LED dei trasmettitori consente una visibilità ottimale in qualsiasi ambiente di ripresa.
Dotato di un lavalier omnidirezionale pre-polarizzato di alta qualità, integrato nel corpo compatto del trasmettitore, il Wireless GO (Gen 3) offre un audio di qualità senza richiedere un microfono separato (microfoni lavalier esterni opzionali).
Il diagramma polare omnidirezionale della capsula interna garantisce una ripresa audio affidabile, anche se il posizionamento del microfono non è ottimale; la voce del soggetto verrà catturata con chiarezza, intelligibilità e coerenza.
Hai già un lavalier esterno? Il trasmettitore include un ingresso TRS da 3,5 mm con alimentazione plug-in, così puoi collegare la maggior parte dei microfoni lavalier dotati di un mini jack TRS da 3,5 mm con blocco (come il Lavalier II di Rode, disponibile separatamente) e continuare a godere della praticità del Wireless GO.
L'ingresso TRS da 3,5 mm per microfono esterno trasmette l'audio a banda larga al preamplificatore microfonico interno, che non richiede alcuna modifica delle impostazioni.
Come i famosi sistemi wireless RODELink di Rode, il sistema Wireless GO utilizza la banda di frequenza a 2,4 GHz per allontanarti dal confuso e spesso congestionato spettro UHF. Dimentica la ricerca dei canali e la regolazione dello squelch per ottenere un segnale forte: Wireless GO funziona e basta!
Grazie all'algoritmo di trasmissione ottimizzato di Rode, Wireless GO (Gen 3) offre una portata in linea d'aria fino a 260 metri e aumenta l'affidabilità del segnale per ridurre le interruzioni in ambienti affollati a corto raggio come negozi al dettaglio, centri commerciali, uffici e hotel.
La trasmissione digitale a 2,4 GHz Serie IV di Rode integra la crittografia a 128 bit per garantire sicurezza, stabilità e un funzionamento senza problemi, evitando al contempo la frustrazione di dover gestire licenze e obblighi di frequenza. Vai ovunque nel mondo con Wireless GO: ti fornisce automaticamente un segnale forte, indipendentemente dallo scenario.
Nota: per prestazioni ottimali da questo sistema a 2,4 GHz, si consiglia agli utenti di mantenere una linea visiva il più possibile diretta tra il trasmettitore e il ricevitore.
Il Wireless GO può essere completamente integrato con il software Rode Connect, consentendo di acquisire audio di qualità broadcast per i propri contenuti con maggiore libertà e flessibilità che mai, perfetto per lo streaming IRL, la registrazione di presentazioni o lezioni e altro ancora.
L'utilizzo del Wireless GO con Rode Connect è ideale anche per le applicazioni di podcasting in cui è richiesta la libertà dell'audio wireless, dalla registrazione di interviste alle configurazioni di podcasting casuali.
Rode Connect consente di collegare due Wireless GO a un singolo computer. Ogni trasmettitore può essere assegnato al proprio canale per un totale di quattro flussi audio wireless separati, ciascuno con un misuratore di livello individuale e pulsanti solo e mute. Il Wireless GO III può essere utilizzato anche in combinazione con NT-USB Mini all'interno di Rode Connect.