• Pagamento Sicuro

    Pagamento Sicuro
  • Fcf Rental Department

  • Fcf Technical Assistance

  • Fcf Allestimento Sale posa per foto e video

  • Fcf Corsi e Workshop di Fotografia

  • Spedizioni Assicurate (consegna rapida in tutta Italia) Spedizioni Assicurate (consegna rapida in tutta Italia)
  • Politiche per i resi (le nostre Condizioni di Vendita) Politiche per i resi (le nostre Condizioni di Vendita)
SONY ALPHA 7RV BODY ILCE7RM5 | Fcf Forniture Cine Foto
  • SONY ALPHA 7RV BODY ILCE7RM5 | Fcf Forniture Cine Foto
  • SONY ALPHA 7RV BODY ILCE7RM5 | Fcf Forniture Cine Foto


SONY ALPHA 7RV BODY ILCE7RM5 - GARANZIA SONY ITALIA

152033
3.990,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibilita' Immediata

Spedizione immediata
 

Descrizione

SONY ALPHA 7RV BODY ILCE7RM5 - GARANZIA SONY ITALIA

Una "R" più intelligente

Combinando risoluzione e precisione, la Sony a7R V è la fotocamera mirrorless progettata per chi desidera i dettagli. Dotato di un sensore full frame da 61 MP, un nuovissimo sistema di messa a fuoco automatica basato su AI con riconoscimento avanzato del soggetto, registrazione video 8K e stabilizzazione dell'immagine a 8 stop, l'a7R di quinta generazione è affidabile e completo sia per la fotografia che per le applicazioni video.

Sensore Exmor R BSI e processore BIONZ XR
Sensore CMOS full frame da 61 MP

Caratterizzato da un design retroilluminato, questo sensore CMOS Exmor R full frame da 61 MP offre una combinazione di incredibile risoluzione con elevata nitidezza, basso rumore e un'ampia gamma dinamica di 15 stop. La struttura del sensore promuove una qualità dell'immagine impressionante e uno strato di cablaggio in rame migliora notevolmente la velocità di trasmissione dei dati per la creazione di immagini fisse a 14 bit ad alta risoluzione da 61 MP con una gamma di sensibilità nativa da ISO 100-32000, che può essere ulteriormente ampliata a ISO 50-102400.

Motore di elaborazione migliorato

Un nuovo motore di elaborazione BIONZ XR offre prestazioni di elaborazione fino a 8 volte maggiori rispetto alle generazioni precedenti, il che consente prestazioni complessive più rapide, una qualità dell'immagine impressionante con ampia sensibilità e gamme dinamiche e un'elaborazione più fluida in grado di gestire una miriade di attività AI e AF intelligente insieme ai processi di imaging. Questo sistema di elaborazione riduce anche l'otturatore rotante e altre distorsioni di movimento per una resa nitida dei soggetti in movimento.

In termini di velocità di scatto, il sensore e il processore consentono di scattare fino a 10 fps, a piena risoluzione con un otturatore meccanico, per un massimo di 583 fotogrammi raw compressi consecutivi, con AF/AE permanente. Se si scatta solo in formato JPEG, è possibile registrare più di 1000 fotogrammi in una singola raffica.

Stabilizzazione dell'immagine a 5 assi aggiornata

  • Aggiornato per la a7R V, il sistema di stabilizzazione dell'immagine integrato nel corpo macchina è stato rivisto per supportare fino a 8 stop di compensazione delle vibrazioni della fotocamera. Questo sistema di stabilizzazione a 5 assi combina un sensore giroscopico ad alte prestazioni con un algoritmo ottimizzato per un controllo delle vibrazioni più preciso e una migliore comunicazione tra il corpo della fotocamera e l'obiettivo.
  • Inoltre, specificatamente per i video, è disponibile anche una modalità Active IS che aggiunge metodi di stabilizzazione ancora più precisi per riprese ancora più fluide direttamente dalla fotocamera. Inoltre, questo sistema di stabilizzazione digitale è stato aggiornato con un nuovo algoritmo che offre le migliori prestazioni di stabilizzazione se abbinato a obiettivi compatibili con OSS selezionati.

Scatto multiplo Pixel Shift

Questa modalità di composizione unica ti consente di ottenere una risoluzione ancora maggiore rispetto a quella offerta dal sensore da 61 MP. Lavorando in combinazione con la stabilizzazione dell'immagine con spostamento del sensore, questa modalità sposta il sensore effettuando 16 esposizioni consecutive al fine di acquisire circa 240,8 MP di informazioni per una maggiore precisione e dettaglio del colore rispetto a quanto possibile con una singola esposizione, insieme a un'impressionante dimensione dell'immagine di 19.008 x 12.672 pixel. Questi file possono quindi essere uniti durante la post-produzione utilizzando la suite di software Sony Imaging.

Esposizione e colore precisi

  • Il nuovo algoritmo di esposizione automatica è in grado di rilevare l'area della pelle nei volti per bilanciare in modo più accurato le esposizioni per i ritratti. Questo metodo AE è circa il 20% più affidabile, anche in controluce o in situazioni di luce solare diretta, o anche quando il soggetto non è direttamente rivolto verso la fotocamera.
  • La tecnologia di deep learning, insieme alla luce visibile esterna e ai sensori IR, contribuisce anche a una riproduzione del colore più accurata e all'elaborazione automatica del bilanciamento del bianco.

Unità di elaborazione dell'IA

Utilizzando un'elaborazione dedicata, l'autofocus della a7R V è notevolmente avvantaggiato da capacità di rilevamento e riconoscimento del soggetto più intelligenti insieme all'affidabile sistema AF ibrido per cui le fotocamere Alpha sono famose. L'AF con riconoscimento in tempo reale funziona con sette diversi tipi di target selezionabili:

  • Umano, che tiene traccia delle posizioni del corpo e della testa per ritratti accurati. Anche le prestazioni di Eye AF in tempo reale sono state migliorate del 60% grazie alle capacità di stima della posa umana.
  • Le modalità Animale, Uccello e Animale/Uccello sono ora più precise del 40% per il tracciamento e il riconoscimento di una varietà di tipi di animali. Il riconoscimento di questi soggetti include cani, gatti, uccelli e altro, con la capacità di mettere a fuoco gli occhi e riconoscere i corpi e le teste degli animali.
  • Il riconoscimento degli insetti offre prestazioni ancora migliori con la possibilità di rilevare la testa o l'intero soggetto dell'insetto.
  • Il riconoscimento di auto/treno e aereo significa che la fotocamera può rilevare la parte anteriore di un treno, il muso di un aeroplano o rilevare facilmente l'intero soggetto in rapido movimento.

Il monitoraggio in tempo reale beneficia del riconoscimento del soggetto basato sull'intelligenza artificiale per seguire soggetti in movimento, rendendolo particolarmente adatto a soggetti sportivi e d'azione. Inoltre, la stima della posa umana consente alla fotocamera di distinguere tra più persone e mantenere la messa a fuoco sul soggetto mirato; anche se qualcuno incrocia davanti, la telecamera mantiene la messa a fuoco sulla persona chiave.

AF ibrido veloce avanzato

  • Coprendo il 79% dell'area dell'immagine a pieno formato o il 100% dell'area ritagliata APS-C, un sistema Fast Hybrid AF incorpora una fitta griglia di 693 punti di rilevamento di fase per una messa a fuoco rapida e precisa in una varietà di condizioni di illuminazione con sensibilità ridotta a -4 EV. Questo sistema di messa a fuoco è disponibile per l'uso in tutte le modalità di registrazione, a vantaggio sia delle applicazioni video che di foto.
  • DMF (Direct Manual Focus) a tempo pieno consente di utilizzare l'anello di messa a fuoco dell'obiettivo per il controllo manuale della messa a fuoco in qualsiasi momento, facilitando il passaggio della messa a fuoco su un soggetto diverso anche quando si lavora con l'AF.
  • Per i soggetti in movimento fotografici, questo sistema AF tiene il passo con le velocità di scatto continuo superiori a 10 fps, offrendo il tracking AF a tempo pieno tra ogni fotogramma consecutivo.
  • È possibile il bracketing della messa a fuoco nella fotocamera, con la possibilità di registrare fino a 299 fotogrammi con punti AF spostati in sequenza per creare immagini composite durante la post-produzione con una profondità di campo maggiore del possibile.

AF durante la registrazione video

  • La funzione Eye AF in tempo reale è completamente supportata durante la registrazione video, per il rilevamento del soggetto e il rilevamento di occhi di persone, animali e uccelli durante le riprese.
  • Focus Map è un modo unico per visualizzare la profondità di campo e funziona in modo simile al peaking con una sovrapposizione colorata della scena che indica quali parti della scena si trovano davanti e dietro il punto AF a seconda dell'apertura scelta.
  • Una funzione trasferita dalla cinepresa digitale FX6, l'AF Assist consente di passare in modo intuitivo al controllo manuale della messa a fuoco per regolare la posizione di messa a fuoco quando si lavora con l'AF. Questo è un modo rapido per spostare la messa a fuoco selettiva tra vari soggetti in una scena durante la registrazione.
  • Una soluzione unica per compensare le prestazioni di determinati obiettivi quando si sposta la messa a fuoco, la compensazione del respiro della messa a fuoco attenua automaticamente le transizioni della messa a fuoco e mantiene un campo visivo coerente quando si cambia la posizione della messa a fuoco durante uno scatto. Questa modalità ritaglia leggermente l'immagine e corregge eventuali variazioni rilevate nella composizione durante la messa a fuoco. Questa funzione è compatibile con obiettivi con innesto E selezionati, controllare

Registrazione video

Supporto 8K 24p e 4K 60p

  • Sfruttando il sensore ad alta risoluzione e le capacità di elaborazione rapida, la registrazione video UHD 8K 24p e UHD 4K 60p XAVC HS a 10 bit è possibile utilizzando l'intera larghezza del sensore con lettura completa dei pixel per nitidezza e realismo impressionanti.
  • Se si utilizza un ritaglio Super 35, è possibile la registrazione della lettura completa dei pixel fino a UHD 4K con frame rate fino a 30p o è possibile utilizzare il sovracampionamento di 6,2K per una maggiore nitidezza e dettaglio.
  • Il campionamento interno 4:2:2 a 10 bit è possibile fino a 4K 60p in XAVC HS e XAVC S-I e, se si registra esternamente tramite la porta HDMI A full-size, è possibile utilizzare l'uscita raw a 16 bit per una riproduzione tonale ancora maggiore e flessibilità post-produzione.
  • L'output non elaborato è supportato fino a 4K 60p ed è possibile anche la registrazione interna 4K simultanea.

Flessibilità di registrazione

  • a7R V utilizza una coppia di codec per adattarsi a diversi flussi di lavoro: XAVC HS, che utilizza la codifica HEVC/H.265 per mantenere più dettagli a bitrate inferiori e XAVC S-I, che è un codec intraframe per prestazioni e qualità costanti a bitrate più elevati.
  • Se si registra in Full HD, la registrazione ad alta velocità a 120 fps consente la registrazione di filmati al rallentatore 4x e 5x con la riproduzione del frame rate impostata su 30p o 24p.
  • Nessun limite di tempo di registrazione consente lunghezze di clip illimitate e il design fisico della fotocamera presenta una struttura di dissipazione del calore migliorata per promuovere tempi di registrazione più lunghi possibili.

Controllo colore avanzato

  • S-Cinetone può essere utilizzato per fornire colori distinti e un rendering della tonalità della pelle dall'aspetto sano che corrisponde alle telecamere FX9, FX6, a1 e a7S III e si basa sulla tecnologia delle telecamere professionali Cinema Line, come VENICE. Questo profilo colore offre mezzitoni naturali, colori tenui e luci particolarmente ben controllate.
  • Offrendo ampi controlli di gamma e colore personalizzabili, puoi regolare la gamma, il livello di nero, il ginocchio, il livello di colore e altro ancora. Inoltre, gli utenti possono utilizzare la stessa curva gamma S-Log2 che si trova sulle videocamere Sony Cinema di fascia alta che spreme fino al 1300% in più di gamma dinamica nel segnale video rispetto al tradizionale REC709, per una maggiore flessibilità di post-produzione.
  • È inoltre disponibile il supporto HLG (Hybrid Log-Gamma), insieme allo spazio colore BT.2020, per la registrazione all'interno di un'ampia gamma di colori e, oltre a S-Log2, S-Log3 è disponibile anche per la produzione di oltre 15 stop gamma dinamica con maggiore controlo

Design del corpo e connettività

EVF da 9,44 m di punti e LCD multiangolo a 4 assi

  • Dotato di un nuovo design LCD più funzionale, l'a7R V ha un monitor LCD multi-angolo a 4 assi che combina le migliori risorse dei design ad angolo variabile sia inclinabile che laterale aperto/a ribalta.
  • Questo display LCD da 3,2 pollici e 2,1 m di punti ha anche un design touchscreen e un'ampia gamma DCI-P3 per un monitoraggio accurato del colore.
  • Un impressionante QXGA OLED Tru-Finder EVF presenta un'elevata risoluzione di 9,44 m di punti e un ingrandimento di 0,9x per una visione eccezionalmente luminosa, chiara e dettagliata all'altezza degli occhi.
  • L'EVF consente la riproduzione a 120 fps per un rendering del movimento fluido e il design fisico del mirino ha un punto oculare lungo 25 mm, un campo visivo di 41° e presenta un rivestimento al fluoro sull'elemento del mirino più esterno per favorire la pulizia.

Design versatile e durevole

  • I doppi slot per schede di memoria accettano entrambi CFexpress tipo A o schede di memoria di tipo SD. Il design a doppio slot consente un salvataggio e una gestione flessibili dei file e può essere configurato per partizionare i tipi di file o può essere utilizzato per la registrazione in overflow. Inoltre, entrambi gli slot per schede sono classificati per supportare schede di memoria UHS-II per velocità di trasferimento più elevate.
  • Accetta la batteria ricaricabile agli ioni di litio NP-FZ100 ad alta capacità, che fornisce circa 440 scatti/90 minuti di registrazione per carica quando si utilizza il mirino o 530 scatti/100 minuti di registrazione per carica quando si utilizza l'LCD posteriore.
  • Il telaio in lega di magnesio assicura rigidità, durata e stabilità pur rimanendo leggero. Anche l'innesto dell'obiettivo è stato migliorato per supportare meglio gli obiettivi pesanti e la rigidità dell'impugnatura è stata migliorata per una presa più confortevole.
  • È stata impiegata un'ampia tenuta agli agenti atmosferici, inclusa una tenuta migliorata attorno al coperchio della batteria, al coperchio dei terminali e ai giunti del telaio, per resistere a polvere e umidità per un funzionamento affidabile in condizioni climatiche avverse.

Porte e interfaccia

  • La porta HDMI A full-size offre una connessione più affidabile quando si lavora con registratori esterni.
  • È stata aggiunta una porta USB-C 3.2 Gen 2, oltre a una porta micro-USB, per un supporto tethering più veloce e affidabile. La connessione USB-C consente di caricare o alimentare la fotocamera dalla fonte di alimentazione host mentre è collegata.
  • Terminale di sincronizzazione PC per la sincronizzazione flash cablata con pacchetti stroboscopici o radiocomandi wireless.
  • Sia le porte per cuffie da 3,5 mm che per microfono esterno facilitano un maggiore controllo sulla registrazione audio.
  • La slitta multi interfaccia supporta il lavoro con il microfono opzionale ECM-B1M Shotgun o il kit adattatore XLR-K3M XLR, che forniscono un suono di registrazione audio nitido e migliorato inviando un segnale audio digitale alla fotocamera, anziché un segnale analogico.

Connettività

  • Il Wi-Fi e l'NFC integrati consentono all'a7R V di condividere istantaneamente le immagini sui dispositivi mobili per la condivisione diretta online e il supporto per le bande a 2,4 e 5 GHz consente anche il supporto per lo scatto in tethering wireless. Inoltre, la banda a 5 GHz supporta 2x2 MIMO per velocità di comunicazione elevate e le doppie antenne garantiscono una connessione affidabile.
  • La connettività Bluetooth consente l'acquisizione dei dati sulla posizione.
    Supporta l'uso della webcam 4K ed è conforme a UVC/UAC per un funzionamento semplice. La registrazione interna è supportata anche durante lo streaming live.
  • La porta USB-C, se utilizzata insieme a un adattatore USB-Ethernet opzionale, offre velocità fino a 1000BASE-T per una rapida condivisione LAN cablata e operazioni remote.
  • Imaging Edge Remote per desktop supporta lo scatto remoto da PC tramite la connessione Wi-Fi o collegato tramite la porta USB-C cablata. Un controllo del trasferimento dati aggiornato consente inoltre di trasferire file da una scheda SD tramite Wi-Fi utilizzando l'app
  • Imaging Edge Mobile anche quando la fotocamera è spenta.
Dettagli del prodotto
152033

Scheda tecnica

Modello
Sony A7R V
Dimensione sensore
Full Frame
8 altri prodotti della stessa categoria:

LEICA SL3 BODY - GARANZIA LEICA ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 6.915,00 €
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE  


NIKON Z7 II + Z 24-120mm F4 - GARANZIA 4 ANNI NITALL | Fcf forniture Cine Foto
Prezzo 4.639,00 €
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE  


CANON EOS R100 + RF-S 18-45mm F4.5-6.3 IS STM + RF-S 55-210mm IS STM - GARANZIA CANON ITALIA| Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 979,00 €
Più Info
Disponibilita' Immediata

Spedizione immediata
 



SONY a6500 BODY ILCE6500B - GARANZIA SONY ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 1.165,00 €
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE  

- 400,00 € Prezzo scontato
OLYMPUS OM-1 + 12-40mm II - GARANZIA POLYPHOTO ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto

Rif.: 146820

Marca: OLYMPUS

OLYMPUS OM-1 + 12-40mm II - GARANZIA POLYPHOTO ITALIA

PROMOZIONE
Sconto di 400€ valido fino al 31 luglio 2024

Prezzo 2.399,00 € Prezzo base 2.799,00 €
Disponibilita' Immediata

Spedizione immediata
 


FUJIFILM X-PRO3 DURATECH BLACK - GARANZIA FUJIFILM ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 1.999,00 €
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE  


PANASONIC LUMIX GH6 + 12-60mm G - GARANZIA FOWA ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 2.399,00 €
Più Info
Solitamente Disponbiile in 4 giorni lavorativi

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE  


OLYMPUS E-M10 MARK IV BLACK BODY - GARANZIA POLYPHOTO ITALIA | Fcf Forniture Cine Foto
Prezzo 749,00 €
Più Info
Prodotto soggetto a disponibilità limitata

Contattaci per sapere i tempi di consegna
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE