- Nuovo



Rif.: 21462
Marca: FCF FORNITURE CINE FOTO
Questo prodotto è consegnato esclusivamente tramite corriere FCF su Milano e comuni limitrofi oppure è disponibile per il ritiro gratuito in negozio.
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Dotata di un sensore CMOS full-frame 7K di nuova concezione, la videocamera cinematografica Canon EOS C50 è una soluzione compatta e potente per le tue esigenze video e fotografiche. La EOS C50 è in grado di registrare video Open Gate 3:2 a 4K120 e video raw fino a 7K60, oltre a scattare foto da 32 MP in modalità foto. È sufficiente selezionare tra le modalità foto e video dedicate per un'esperienza di ripresa ibrida intuitiva. Ulteriori funzionalità avanzate della C50 includono Dual-Pixel CMOS AF II, registrazione simultanea in formato crop 2K, integrazione integrata Camera-to-Cloud di Frame.io e supporto del protocollo XC per il controllo remoto. Una maniglia superiore rimovibile inclusa offre due ingressi XLR a 3 pin e controlli integrati per regolazioni facili da raggiungere.
La C50 è dotata di un sensore CMOS Full-Frame 7K retroilluminato che crea immagini a basso rumore per prestazioni migliorate in un'ampia varietà di condizioni di illuminazione. Questo massimizza l'intera gamma dinamica di oltre 15 stop della fotocamera in modalità sensore Full-Frame. L'utilizzo della risoluzione 7K offre una maggiore flessibilità in post-produzione, ad esempio per riprese 4K60 sovracampionate.
Prima della linea EOS cinematografica a farlo, la C50 offre opzioni di registrazione Open Gate per l'utilizzo dell'intera area del sensore. Seleziona Full Frame 3:2 dalla sezione Modalità Sensore del menu principale per riprendere utilizzando l'intera area del sensore. Puoi quindi utilizzare queste informazioni in post-produzione per ritagliare o reinquadrare il filmato con i rapporti d'aspetto desiderati. Questo si rivela utile quando si scatta con obiettivi anamorfici. Registrazione interna in formato Raw e High Frame Rate
Le opzioni di registrazione aggiuntive della C50 includono il formato Cinema RAW Light 7K60 con tre modalità di registrazione a 12 bit in HQ, ST e LT. Il codec XF-AVC standard è disponibile in 4:2:2 a 10 bit per immagini ricche di dettagli e fluide a frame rate fino a 120 fps senza ritaglio. È inoltre possibile registrare in fast o slow motion fino a 4K120 e 2K180. Altri codec di registrazione includono XF-AVC S e XF-HEVC S per sistemi di denominazione e strutture di cartelle facili da gestire, preservando al contempo i metadati.
La C50 supporta internamente il de-squeeze anamorfico. È possibile visualizzare in anteprima i filmati in modo più accurato durante le riprese con diversi rapporti di ingrandimento, attivando le opzioni di de-squeeze nel menu della fotocamera: 2x, 1,8x, 1,5x, 1,3x.
Gli ISO di base di 800 e 6400 in modalità di registrazione gamma Canon Log 2 massimizzano l'intera gamma dinamica del sensore della C50. La fotocamera dispone anche di selezione automatica per alternare automaticamente uno dei due livelli ISO di base e un altro livello, mantenendo la gamma dinamica.
Mantieni il soggetto a fuoco, sia che tu stia riprendendo in slow motion che in fast motion. Il Dual-Pixel CMOS AF II supporta velocità fino a 4K120 e 2K150, garantendo che il soggetto rimanga a fuoco anche con frame rate elevati. Il sensore della C50 ha migliorato l'efficienza di cattura della luce, ampliando l'area del sensore utilizzabile per l'autofocus. Un algoritmo interno di rilevamento del soggetto con tecnologia di deep learning consente di impostare il rilevamento di volti/occhi sulla priorità dell'occhio sinistro o destro, sia per gli esseri umani che per gli animali. Il rilevamento degli animali ora include anche gli uccelli.
Scegli tra tre opzioni di formato: 9:17, 9:16 o 1:1, per ritagliare automaticamente l'immagine durante le riprese in risoluzione DCI o UHD 4K. La porzione ritagliata del fotogramma verrà salvata nel rapporto d'aspetto selezionato e avrà una risoluzione 2K. Tutto ciò riduce i tempi di elaborazione durante la formattazione dei video per i social media.
La C50 include due diversi slot per schede: uno CFexpress di tipo B e uno SD. Entrambi gli slot supportano la registrazione simultanea anche durante le riprese in codec raw. Tutte le opzioni di registrazione vengono memorizzate sulla scheda CFexpress inserita, mentre le opzioni di sottoregistrazione e proxy vengono registrate sulla scheda SD inserita.
Le riprese verticali sono ora ancora più intuitive grazie all'interfaccia utente per riprese verticali della C50. Basta passare alla modalità nativa per le riprese verticali per ruotare il display di conseguenza. Supporta anche i controlli touch per avviare/arrestare la registrazione dalla modalità schermo verticale. Tutta l'interfaccia utente di ripresa, le impostazioni del menu e le regolazioni della luminosità del display LCD sono state riprogettate per un'esperienza di ripresa ottimizzata.
L'impugnatura rimovibile inclusa offre connettività aggiuntiva per la configurazione portatile della C50. Due ingressi XLR a 3 pin standard con alimentazione phantom a 48 V consentono di integrare microfoni shotgun. Un pulsante di avvio/arresto della registrazione integrato e un selettore dello zoom offrono comandi facili da raggiungere durante le riprese a bassa angolazione.
Il corpo macchina della C50 offre un'ampia varietà di porte per creare il rig più adatto alle tue esigenze di produzione. Le connessioni includono un'uscita HDMI, un'uscita cuffie, una porta timecode, un ingresso microfono da 3,5 mm, una porta remota da 2,5 mm e una porta USB-C multifunzione per smartphone o adattatore Ethernet. La telecamera è inoltre dotata di una slitta a contatto caldo intelligente per la comunicazione audio wireless.
Il Wi-Fi integrato supporta il protocollo XC per la C50, il sistema di controllo remoto basato su IP di Canon. Il protocollo XC consente di gestire la telecamera tramite unità di controllo Canon basate su IP come RC-IP1000 o RC-IP100, mentre i pannelli di controllo remoto di terze parti possono oscurare la telecamera. Utilizza un adattatore da USB-C a Ethernet per ulteriori opzioni di connettività. Le applicazioni Remote Control Camera e Multi-Camera Control di Canon consentono di modificare le impostazioni della fotocamera e di controllarne più di una. La C50 supporta i protocolli SRT per lo streaming IP diretto di audio e video verso sorgenti compatibili.
La C50 offre compatibilità nativa con la tecnologia Camera-to-Cloud di Frame.io. Invia file proxy subito dopo la registrazione interna per flussi di lavoro di post-produzione efficienti. I file proxy non richiedono ulteriore elaborazione o conversione e possono essere visualizzati, condivisi e modificati da remoto.
La C50 può inviare il protocollo CV a più dispositivi, integrandosi facilmente nei flussi di lavoro di produzione virtuale. I metadati dell'obiettivo vengono estratti utilizzando il plug-in CV Metadata Extraction sui computer compatibili.
Trasforma la C50 da una cinepresa a una mirrorless completa con la semplice pressione di un interruttore. La C50 riprende il familiare sistema di menu della serie EOS R per un controllo intuitivo. Chi scatta con fotocamere ibride non ha più bisogno di portare con sé due fotocamere contemporaneamente per un flusso di lavoro semplificato. Il sensore Full-Frame offre una profondità di campo ridotta con un piacevole effetto bokeh, utilizzando una sensibilità ISO standard fino a 64.000. La risoluzione delle foto può raggiungere i 32 MP e la velocità massima di scatto continuo ad alta velocità è di 40 scatti al secondo. In questa modalità è ancora supportato il sistema Dual-Pixel CMOS AF II.