

Rif.: 21462
Marca: FCF FORNITURE CINE FOTO
Questo prodotto è consegnato esclusivamente tramite corriere FCF su Milano e comuni limitrofi oppure è disponibile per il ritiro gratuito in negozio.
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Progettato principalmente per l'editing video e fotografico professionale, il monitor EIZO ColorEdge CG2400S da 24,1" Full HD HDR offre colori accurati e connettività versatile. Con un calibratore di colore integrato e il supporto per il 99% di Adobe RGB e il 98% di DCI-P3, questo display compatto con risoluzione 1920 x 1200 è pronto a darti vita alle tue visioni creative.
Oltre a un design salvaspazio, collegando un laptop compatibile alla porta USB-C puoi trasferire video, dati e fino a 70 W di potenza tramite un unico cavo. Sono disponibili anche ingressi HDMI e DisplayPort. Utilizza l'hub USB integrato per collegare unità flash, tastiere, mouse e altre periferiche tramite il monitor. Il paraluce incluso aiuta a bloccare la luce fastidiosa, consentendoti di trovare l'aspetto perfetto.
Con una risoluzione 1920 x 1200 e un rapporto d'aspetto 16:10, hai più spazio di visualizzazione verticale rispetto al tradizionale Full HD display, che possono ridurre la quantità di scorrimento.
Il pannello IPS da 24,1" offre colori a 10 bit con copertura Adobe RGB al 99% e DCI-P3 al 98% e una LUT a 16 bit. Il supporto per l'alta gamma dinamica HLG e PQ offre un contrasto nitido con un rapporto di contrasto statico di 1800:1 e una luminosità di 400 nit.
Questo monitor è dotato di una LUT 3D (look-up table) che regola i colori su una tabella cubica RGB. Utilizzando la funzione di emulazione pellicola di ColorNavigator 7, gli utenti possono emulare le proprietà cromatiche della pellicola da un file LUT 3D.
Due porte USB-A 3.2 Gen 1 compatibili con 5 GB/s e due porte USB-A 2.0 sono posizionate sul lato del monitor per una facile accessibilità.
Il sensore integrato può essere impostato per calibrare automaticamente il monitor a orari prestabiliti. Ciò elimina la necessità di un dispositivo di calibrazione di terze parti e garantisce la precisione dei colori dello schermo. Inoltre, il sensore oscilla sullo schermo, occupando uno spazio minimo e consentendo di continuare a lavorare anche durante la calibrazione.
Un monitor deve essere calibrato a intervalli regolari per mantenere la precisione del colore. Il software proprietario ColorNavigator 7 di EIZO offre una soluzione intuitiva e precisa per la gestione del colore. Consente di programmare la ricalibrazione automatica, calibrare tutte le modalità colore simultaneamente ed eseguire la correlazione con sensori esterni per adattarli al framework di gestione del colore interno dello studio. Le informazioni di calibrazione vengono salvate sul monitor anziché sul sistema operativo, quindi gli utenti non devono ricalibrare, anche quando utilizzano un PC diverso.
ColorNavigator Network offre un controllo qualità (QC) centralizzato dei monitor ColorEdge per studi, tipografie e altre aziende con più creativi e redattori che lavorano su progetti condivisi. Con NetAgent o ColorNavigator 7 installati sulla workstation, gli amministratori possono gestire più monitor ColorEdge tramite browser web, consentendo il controllo qualità anche da postazioni remote. ColorNavigator Network è ospitato su un server cloud sicuro, liberandovi dall'investimento iniziale e dai costi di gestione derivanti dall'acquisto di un server.
Il CG2400S offre modalità predefinite per DCI-P3, BT.709 e BT.2020 per garantire la possibilità di lavorare con gli spazi colore e i valori gamma appropriati. Inoltre, sono disponibili modalità predefinite per PQ (DCI e BT.2100) e HLG (BT.2100) per la visualizzazione di contenuti HDR. Grazie al sensore di calibrazione integrato nel monitor, è possibile regolare o mantenere l'impostazione di luminosità per ogni preimpostazione.
Il supporto per HLG (hybrid log-gamma) e la curva PQ (perceptual quantization) consente la visualizzazione e l'editing di contenuti video HDR (high dynamic range). Le curve gamma ottimizzate rendono le immagini più fedeli alla percezione del mondo reale da parte dell'occhio umano rispetto all'SDR (standard dynamic range). Questo garantisce ai creatori professionisti la possibilità di visualizzare in modo affidabile i contenuti HDR per l'editing e il color grading.
In conformità con lo standard DCI, il monitor offre un elevato rapporto di contrasto di 1800:1 per la produzione di neri reali, altrimenti difficili da visualizzare su un tipico monitor LCD. I monitor della serie CG sono inoltre dotati di una pellicola di ritardo che consente ai toni di mantenere la loro profondità, anche se visualizzati da una certa angolazione.
La funzione Segnale di sincronizzazione del monitor commuta automaticamente le impostazioni colore come luminosità, gamma (EOTF) e gamut colore in base ai metadati del segnale di ingresso. Ciò elimina la necessità di cambiare manualmente le impostazioni colore quando si lavora su più progetti.
Una funzione opzionale di curva gamma PQ (EOTF) consente di tagliare o comprimere il segnale in ingresso per adattarlo al valore di luminanza del monitor. Ciò consente agli utenti di simulare l'aspetto del segnale in altri ambienti di visualizzazione. L'impostazione Auto nel menu Opzioni PQ regola automaticamente la curva PQ in base alla luminosità corrente del monitor.
L'opzione PQ la funzione ion consente di controllare i contenuti PQ a qualsiasi livello di luminosità e mostra le aree dell'immagine che risultano tagliate quando visualizzate a un livello di luminosità specificato. Queste aree sono contrassegnate in giallo o magenta per distinguerle facilmente all'interno dell'immagine.
Il monitor include un preset di Avviso Gamut che, se selezionato, indica le aree di un'immagine BT.2020 che non possono essere riprodotte con BT.709 convertendole in tonalità di grigio. Una modalità aggiuntiva chiamata Ritaglio BT.709 consente all'editor di visualizzare le immagini BT.2020 all'interno dello spazio colore BT.709, simulando l'aspetto che avrebbero per il pubblico in un ambiente HDTV.
Lavorare con parametri errati influisce sulle decisioni di editing, richiedendo potenzialmente significative rielaborazioni dei progetti e causando costosi ritardi nei programmi di produzione. L'Ispezione Pixel, gestita tramite l'OSD del monitor, mostra le informazioni sul colore di un pixel dai dati di input sorgente e dai dati così come vengono visualizzati sul monitor.
Una funzione marcatore garantisce che i contenuti, come testo o grafica, siano posizionati correttamente sullo schermo. Il marcatore di area sicura contrassegna un'area dello schermo all'interno della quale appariranno didascalie o altre informazioni per garantirne la visibilità durante la trasmissione. La posizione e le dimensioni dei marcatori possono essere specificate in base al progetto corrente.
Il livello gamma di ciascun monitor ColorEdge viene regolato in fabbrica misurando i valori gamma R, G e B da 0 a 255, quindi utilizzando la look-up table (LUT) a 16 bit del monitor per selezionare le 256 tonalità più appropriate e ottenere il valore desiderato. Questo garantisce le gradazioni di colore più uniformi nelle immagini.
I monitor LCD presentano comunemente fluttuazioni di luminosità e cromaticità su tutto lo schermo, che influiscono sulla precisione del colore. Per contrastare questo problema, i monitor ColorEdge sono dotati della tecnologia brevettata DUE (Digital Uniformity Equalizer) di EIZO, che corregge le deviazioni in ogni tonalità sullo schermo per garantire una visualizzazione stabile.
Il colore e la luminosità di un monitor LCD possono variare a causa delle variazioni della temperatura ambiente e della temperatura del monitor stesso. I monitor ColorEdge della serie CG sono dotati di un sensore di temperatura per misurare con precisione la temperatura interna del monitor e stimare la temperatura dell'ambiente circostante. Grazie a questa tecnologia di rilevamento e stima della temperatura, il monitor si regola in tempo reale in modo che gradazioni, colore, luminosità e altre caratteristiche continuino a essere visualizzate con precisione. Inoltre, EIZO utilizza l'intelligenza artificiale (IA) nel suo algoritmo di stima per distinguere tra diversi modelli di variazione della temperatura e calcolare una correzione ancora più accurata.
Un monitor tipico impiega 30 minuti o più per stabilizzare luminosità, cromaticità e caratteristiche tonali. Il ColorEdge CG2400S impiega solo 3 minuti subito dopo l'accensione.
Il ColorEdge CG2400S è dotato di un paraluce schermante che previene efficacemente i riflessi sullo schermo causati dall'illuminazione ambientale. Il paraluce è stato recentemente progettato per essere leggero e si fissa facilmente al monitor tramite magnete, senza dover collegare componenti separati.
Regola lo schermo all'angolazione più comoda e riposizionalo per mostrare il tuo lavoro a un collega o a un cliente. Il supporto incluso nel monitor offre regolazioni in altezza, inclinazione e rotazione. Il supporto è inoltre dotato di un sistema di sgancio rapido che consente di rimuovere facilmente lo schermo dal supporto con un solo tocco.