

Rif.: 21462
Marca: FCF FORNITURE CINE FOTO
Questo prodotto è consegnato esclusivamente tramite corriere FCF su Milano e comuni limitrofi oppure è disponibile per il ritiro gratuito in negozio.
Pagamento Sicuro
Fcf Rental Department
Fcf Technical Assistance
Fcf Allestimento Sale posa per foto e video
Fcf Corsi e Workshop di Fotografia
Pensato per fotografi, videografi, direttori della fotografia e tecnici delle luci, lo SPECTROMETER C-800 di Sekonic è un misuratore di campo avanzato in grado di leggere praticamente tutte le sorgenti luminose, siano esse LED, flash, lampade a incandescenza, HMI, fluorescenti o nello spettro della luce naturale. Ancora più importante, è uno strumento di illuminazione pratico che analizza la sorgente luminosa utilizzando 11 diverse modalità di visualizzazione sul suo touchscreen a colori da 4,3", indicando specificamente cosa fare per ottenere l'effetto desiderato. Il sensore CMOS del misuratore consente misurazioni con incrementi fino a 1 nm e consente di catturare picchi di colore nell'emissione luminosa, una funzione particolarmente utile quando si lavora con LED, HMI, lampade fluorescenti e sorgenti miste.
Forse la novità più interessante del misuratore è l'Indice di Somiglianza Spettrale. Sviluppato dal Consiglio Sci-Tech dell'Accademia, l'SSI offre all'utente la possibilità di impostare qualsiasi luce come standard o di utilizzare standard predefiniti (come CIE D55), e quindi assegnare ad altre luci un punteggio SSI in base alla loro corrispondenza. Il C-800 include anche TLCI (Indice di Coerenza dell'Illuminazione Televisiva), TLMF (Fattore di Corrispondenza dell'Illuminazione Televisiva) e TM-30-15 (Memorandum Tecnico), oltre all'Indice di Resa Cromatica (CRI), che può essere misurato. singolarmente o in modalità di confronto tra due luci.
Lo SPETTROMETRO offre una precisione, una ripetibilità e specifiche di risposta davvero impressionanti, oltre a un'ampia gamma di valori in tutte le modalità. Il flash, ad esempio, può essere analizzato a colori con tempi di posa selezionabili da 1 a 1/500 sec. La luce ambientale ha un intervallo da 1,0 a 200.000 lux (da 0,09 a 18.600 fc). L'intuitivo touchscreen a colori offre accesso alle numerose funzioni dello spettrometro, tra cui un grafico dello spettro, CRI, filtro della fotocamera, filtro di illuminazione, compensazione del bilanciamento del bianco e confronto di più luci.
La schermata della modalità Testo visualizza la temperatura del colore, lux o fc, nonché i filtri di compensazione del colore e bilanciamento della luce. Dopo aver selezionato il bilanciamento del colore preferito, le schermate Filtro della fotocamera e Filtro di illuminazione mostreranno le designazioni effettive dei filtri Rosco, Lee, Kodak Wratten o Fuji necessarie per raggiungere la temperatura del colore desiderata. CRI dispone anche di una schermata dedicata che mostra i valori di riferimento del colore standard (inclusi R1-15) come percentuale della capacità della sorgente luminosa di riproducono un colore in modo accurato, rispetto alla temperatura standard Ra. Lo schermo Multi Light legge le temperature colore di più sorgenti luminose, nonché le raccomandazioni di bilanciamento della luce e compensazione del colore, le memorizza e consente di confrontarle.
Con la sua pletora di strumenti di analisi della luce, la capacità di leggere e confrontare tutti i tipi di luce e soluzioni di filtraggio reali, lo SPETTROMETRO è destinato a diventare un punto fermo sul set.
Sviluppato dal Consiglio Sci-Tech dell'Academy, l'SSI (Indice di Somiglianza Spettrale) offre all'utente la possibilità di impostare qualsiasi luce come standard o di utilizzare standard predefiniti (come CIE D55), assegnando poi ad altre luci un punteggio SSI in base alla loro corrispondenza. Il C-800 include anche TLCI (Indice di Coerenza dell'Illuminazione Televisiva), TLMF (Fattore di Corrispondenza dell'Illuminazione Televisiva) e TM-30-15 (Memorandum Tecnico), oltre a CRI (Resa Colorata) Indice) che può essere misurato singolarmente o in modalità di confronto tra due luci.
Il C-800 dispone di più parametri di controllo del colore specificamente progettati per aiutare ad abbinare le luci tra loro. È stato aggiunto CIE1931 (x, y), offrendo agli utenti la possibilità di misurare e impostare coordinate di cromaticità specifiche nelle luci di alcune delle principali marche. Sono state aggiunte anche unità di misura di tonalità e saturazione per abbinare meglio i LED RGB a qualsiasi sorgente luminosa. Inoltre, i nuovi schermi di visualizzazione semplificano l'interpretazione e la comprensione dei nuovi campi dati, rendendolo uno strumento di misura superiore per tutte le applicazioni.
La serie C-800 incorpora un sensore lineare CMOS che misura e valuta la vera temperatura di colore di una sorgente luminosa da 380 a 780 nm con incrementi di lunghezza d'onda in uscita di 1 nm, catturando picchi di emissione di sorgenti luminose convenzionali, nonché di sorgenti fluorescenti, flash, HMI e LED.
Le misurazioni includono Kelvin (K), Illuminamento (lux/fc), filtri LB/CC (per obiettivi fotografici o filtri di illuminazione), Indice LB/CC, CRI (Ra, da R1 a R15), ⊿uv, SSI, TLCI, TM-30-15 (Rf, Rg), coordinate di cromaticità CIE1931 (x, y), Tonalità, Saturazione.
Gli standard includono CRI, SSI, TLCI, TLMF e TM-30-15.
È possibile memorizzare fino a 99 misurazioni di dati.
Testa girevole a 270 gradi, calibrazione scura senza cappuccio, ampio touch screen a colori da 4,3" Display LCD con pannello frontale e funzione di personalizzazione.
Testo, grafico spettrale, confronto spettrale, CRI, confronto CRI, SSI, TLCI/TLMF, TM-30-15, filtro di illuminazione per Rosco e LEE, filtro per fotocamera per Kodak Wratten, LEE e Fuji, confronto di più luci, correzione del bilanciamento del bianco.
L'utility, scaricabile da www.sekonic.com, offre semplici impostazioni nell'esposimetro e l'analisi dei dati memorizzati su un computer.